Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Cari amici,
imparare a respirare correttamente è fondamentale per molti aspetti della nostra vita.
Tutti respiriamo, quindi perché la respirazione dovrebbe essere così importante? Si è scoperto che il modo in cui respiriamo può avere un enorme impatto sulla nostra fisiologia. Il respiro influenza il nostro stato di rilassamento, la digestione del cibo e persino l'ansia.
L'ansia è una sensazione di disagio, come la preoccupazione o la paura. I sintomi fisici possono essere talvolta invalidanti, come il battito cardiaco accelerato, un peso sul petto e la respirazione affannosa.
Le tecniche di respirazione sono note per il loro incredibile impatto; il lavoro sul respiro e la meditazione fanno miracoli per la gestione dello stress e dell'ansia.
Nella vita di tutti i giorni, una tecnica molto semplice che potete mettere in pratica è il sospiro fisiologico.
Il sospiro fisiologico è una doppia inspirazione seguita da una lunga espirazione. Respirare in questo modo influenza fortemente la variabilità della frequenza cardiaca e in particolare l'espirazione, che rallenta il cuore, calmando il sistema nervoso.
Il sospiro fisiologico è una soluzione fantastica per calmare i nervi e affrontare meglio la giornata, ma la gestione a lungo termine dello stress richiede soluzioni a lungo termine. L'attività fisica e il lavoro sul respiro sono il connubio perfetto per raggiungere questo vostro obiettivo.
All'Aquarium Club troverai tutte le opportunità utili per raggiungere tuo meritato benessere: dai corsi di ginnastica olistici a quelli più dinamici, all'attività aerobica a quella isotonica.
Siamo a tua disposizione…



Saluti
Fulvio

Le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e confidenziali. Fulvio Alberi utilizza questo indirizzo di posta elettronica per diffondere informazioni e notizie di cultura alimentare e sportiva. Si precisa che gli indirizzi mail provengono da conoscenze personali e da contatti avuti in occasione di convegni, incontri e relazioni personali.Il loro utilizzo e' consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invito ad eliminarlo dal Suo Sistema ed a distruggere le varie copie o stampe, dandomi gentilmente comunicazione. Ogni utilizzo improprio e' contrario ai principi del D.lgs 196/03 e alla legislazione europea (Direttiva 2002/58/CE). In conformità D.lgs 196/2003 a alla legislazione europea. Per qualsiasi informazione a riguardo si prega di contattarmi personalmente all'Aquarium Club.