Cari amici,
creare abitudini sane è un potente strumento per migliorare la salute e il benessere, ma spesso ne trascuriamo l'importanza. Se coltivate e mantenute nel tempo, possono avere un impatto profondo non solo sulla salute fisica ma anche sul benessere mentale. E' importante capire che fare esercizio non significa solo sudare. Con l'attività fisica, il corpo rilascia una cascata di sostanze chimiche, comprese endorfine e serotonina, spesso definite neurotrasmettitori del benessere. Queste sostanze chimiche hanno un forte impatto sull'umore e sui livelli di stress.
Le endorfine, agiscono da antidolorifici naturali, migliorano l'umore, riducono il senso di ansia e depressione. La serotonina, invece, aiuta a regolare l'umore, il sonno e l'appetito, contribuendo a un senso generale di benessere. Quest'insieme di chimica spiega perché l'attività fisica giova non solo al corpo, ma anche alla mente. È un rimedio naturale che ci permette di guardare alla vita in modo più sereno migliorando la salute mentale.
Tuttavia, per godere di questi benefici, è essenziale mantenere uno stile di vita attivo e inserire l'attività fisica nelle proprie abitudini quotidiane.
La prima cosa da fare, è riconoscere la profonda connessione tra il corpo e la mente. Iniziare poi un nuovo percorso allenante fatto da piccoli passi realizzabili. E' importante approcciarsi a qualcosa che dia gioia e che possa facilmente diventare parte della vostra personalità , l'abitudine poi diventa parte integrante di ciò che siete.
L'esercizio fisico regolare rafforza non solo il corpo, ma anche la mente. Il legame tra attività fisica e salute mentale è molto potente, può ridurre i sintomi di ansia e depressione, aumentare l'autostima e migliorare la qualità generale della vita.
… Aquarium Club, uno stile che premia fisico e mente… Cari saluti
Fulvio
Le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e confidenziali. Fulvio Alberi utilizza questo indirizzo di posta elettronica per diffondere informazioni e notizie di cultura alimentare e sportiva. Si precisa che gli indirizzi mail provengono da conoscenze personali e da contatti avuti in occasione di convegni, incontri e relazioni personali.Il loro utilizzo e' consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invito ad eliminarlo dal Suo Sistema ed a distruggere le varie copie o stampe, dandomi gentilmente comunicazione. Ogni utilizzo improprio e' contrario ai principi del D.lgs 196/03 e alla legislazione europea (Direttiva 2002/58/CE). In conformità D.lgs 196/2003 a alla legislazione europea. Per qualsiasi informazione a riguardo si prega di contattarmi personalmente all'Aquarium Club.