Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Cari amici,
il prossimo 21 marzo si terrà la seconda edizione della Giornata Nazionale del Movimento per la Salute con l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull'importanza dell'attività fisica per prevenire le malattie e migliorare la salute, promuovendo uno stile di vita sano e attivo.
Stando ai dati diffusi dal Ministero della Salute, in Italia il 46,8% della popolazione adulta è sedentaria, con conseguenze negative sulla salute e un costo elevato per il Servizio Sanitario Nazionale. La Giornata Nazionale del Movimento per la Salute vuole contrastare questa tendenza e promuovere un cambiamento culturale che metta al centro il benessere fisico e mentale della popolazione.
Questo è un evento che coinvolge tutta Italia che quest'anno si rafforza grazie all'obiettivo di invitare le Istituzioni a riconoscere palestre, piscine e centri sportivi come veri e propri Centri per la Salute e agevolarne la frequenza con incentivi e detrazioni.
In una moderna concezione di salute, la promozione di uno stile di vita sano costituisce un fattore essenziale per ridurre l'incidenza di numerose patologie che, oltre a un miglioramento diffuso della qualità di vita, produce un'importante riduzione sui costi del Servizio Sanitario Nazionale.




Saluti Fulvio

Le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e confidenziali. Fulvio Alberi utilizza questo indirizzo di posta elettronica per diffondere informazioni e notizie di cultura alimentare e sportiva. Si precisa che gli indirizzi mail provengono da conoscenze personali e da contatti avuti in occasione di convegni, incontri e relazioni personali.Il loro utilizzo e' consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invito ad eliminarlo dal Suo Sistema ed a distruggere le varie copie o stampe, dandomi gentilmente comunicazione. Ogni utilizzo improprio e' contrario ai principi del D.lgs 196/03 e alla legislazione europea (Direttiva 2002/58/CE). In conformità D.lgs 196/2003 a alla legislazione europea. Per qualsiasi informazione a riguardo si prega di contattarmi personalmente all'Aquarium Club.