Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Cari amici,
quando siamo affaticati, pigri, fuori piove o magari la giornata di lavoro è stata più pesante del solito, siamo tutti bravissimi ad accampare scuse che alla fine diventano trappole per sabotare il nostro allenamento. Tuttavia, vogliamo che la primavera che si avvicina sia all'insegna del fitness e del wellness?
Per chi si sente in colpa, la buona notizia è che perdere il ritmo è molto comune, non siete soli, in molti all'inizio dell'anno nuovo si iscrivono in palestra o si promettono di allenarsi con costanza, ma poi non riescono a mantenere i buoni propositi adducendo una serie di attenuanti, da quelle legittime a quelle meno convincenti.
Come avviene per la maggior parte degli obiettivi, ci vogliono moltissima costanza e determinazione per iniziare o ridefinire il proprio percorso di allenamento; tuttavia, con alcuni semplici suggerimenti potremmo stabilire un programma di allenamento efficace per una prossima primavera 2024 in salute.
Bisogna iniziare con un passo alla volta, senza esagerare. Uno degli errori più frequenti che si commette quando si decide di intraprendere un nuovo percorso fitness, è quello di pensare che si possano raggiungere risultati concreti in breve tempo e che per far ciò sia necessario cimentarsi in allenamenti estremi con uno sforzo superiore alle nostre possibilità.
Al contrario invece sono due le parole chiave da tenere a mente: costanza e gradualità.
Dopo le prime settimane in cui ci si attiene al nuovo programma di allenamento con entusiasmo e buona volontà, potrebbe subentrare la noia e, con essa, la voglia di dedicarsi ad altro.
Il segreto per evitarla? Varietà!
Sperimentare nuovi allenamenti ed esercizi, sarà la chiave per mantenere alta la curiosità e divertirsi.
I personal training della palestra dovranno essere i vostri “guru” con allenamenti mirati e convincenti sotto l'aspetto motivazionale.
L'allenamento primaverile diventerà per voi un'opportunità eccellente per preparare il corpo alla stagione più calda. Con il programma giusto e rimanendo coerenti, potrete ottenere una forma fisica ottimale e godervi i numerosi benefici di uno stile di vita attivo.

Saluti Fulvio

Le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e confidenziali. Fulvio Alberi utilizza questo indirizzo di posta elettronica per diffondere informazioni e notizie di cultura alimentare e sportiva. Si precisa che gli indirizzi mail provengono da conoscenze personali e da contatti avuti in occasione di convegni, incontri e relazioni personali.Il loro utilizzo e' consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invito ad eliminarlo dal Suo Sistema ed a distruggere le varie copie o stampe, dandomi gentilmente comunicazione. Ogni utilizzo improprio e' contrario ai principi del D.lgs 196/03 e alla legislazione europea (Direttiva 2002/58/CE). In conformità D.lgs 196/2003 a alla legislazione europea. Per qualsiasi informazione a riguardo si prega di contattarmi personalmente all'Aquarium Club.