Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Cari amici,
perché ci alleniamo?
Ogni persona ha esigenze e obiettivi diversi quando si tratta di fitness. Alcuni vogliono perdere peso, altri aumentare la massa muscolare, altri ancora vogliono semplicemente mantenersi in forma.
Da una recente indagine, il 48 per cento delle persone attive che regolarmente fanno un'attività fisica, hanno come obiettivo quello di migliorare il proprio stato di salute. Di questi il 31 per cento asserisce di aver avuto un miglioramento dell'umore e il 29 per cento pensa che li abbia aiutati a sentirsi meno stressati.
L'attività fisica è un potente strumento per ridurre lo stress e l'ansia. Durante l'esercizio, il cervello rilascia endorfine, sostanze chimiche che migliorano l'umore e riducono lo stress dando una sensazione di benessere generale.
Lo studio ha inoltre evidenziato che il principale beneficio riscontrato dall'esercizio fisico (36 per cento) è stato l'incremento della forza.
L'allenamento contro resistenza, stimola la crescita muscolare e aiuta a sviluppare una maggiore forza e tonicità. Avere muscoli forti è importante non solo per svolgere le attività quotidiane con facilità, ma anche per proteggere le articolazioni e migliorare la postura.
E' emerso poi che le donne, sono le più disponibili a fare l'esercizio fisico per perdere peso (47 per cento) rispetto agli uomini (32 per cento).
Fare una regolare attività fisica va ben oltre la semplice ricerca di un corpo scolpito. È un investimento nella salute e nel benessere generale. I benefici fisici, mentali ed emotivi dell'allenamento regolare possono migliorare notevolmente la qualità della vita.

L'Aquarium Club vi è sempre vicino! Anche in queste giornate all'insegna della spensieratezza e divertimento la palestra rimane aperta con gli stessi orari!

Saluti Fulvio

Le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e confidenziali. Fulvio Alberi utilizza questo indirizzo di posta elettronica per diffondere informazioni e notizie di cultura alimentare e sportiva. Si precisa che gli indirizzi mail provengono da conoscenze personali e da contatti avuti in occasione di convegni, incontri e relazioni personali.Il loro utilizzo e' consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invito ad eliminarlo dal Suo Sistema ed a distruggere le varie copie o stampe, dandomi gentilmente comunicazione. Ogni utilizzo improprio e' contrario ai principi del D.lgs 196/03 e alla legislazione europea (Direttiva 2002/58/CE). In conformità D.lgs 196/2003 a alla legislazione europea. Per qualsiasi informazione a riguardo si prega di contattarmi personalmente all'Aquarium Club.