Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Cari amici,
nella sua diciottesima edizione, il Worldwide Survey of Fitness Trends dell'American College of Sport's Medicine (ACSM) ha interpellato ancora una volta migliaia di esperti, in ambito mondiale, per prevedere le tendenze che avranno un impatto sul settore del fitness nel corso dell'anno appena iniziato.
Di seguito, in ordine d'importanza, i primi dieci maggiori trend previsti per il 2024:
1. La tecnologia indossabile è al primo posto della classifica.
2. Al secondo posto la promozione della salute nei luoghi di lavoro.
3. Programmi fitness per anziani.
4. L'esercizio fisico finalizzato alla perdita di peso.
5. Il rimborso dei professionisti qualificati dell'esercizio fisico.
6. L'impiego di professionisti del fitness con un percorso accademico specifico adeguato.
7. Le app per l'esercizio fisico.
8. L'esercizio per la salute mentale.
9. Sviluppo atletico dei giovani.
10. Il personal training.
Sta assumendo un'importanza primaria l'esercizio fisico finalizzato al miglioramento della salute, alla perdita di peso e all'attività fisica per gli anziani. Il sempre più forte legame tra esercizio fisico e salute lasciano prevedere le sempre maggiori possibilità di interazione e collaborazione tra le comunità mediche e quelle del fitness per sostenere la salute pubblica.


Cari saluti
Fulvio

Le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e confidenziali. Fulvio Alberi utilizza questo indirizzo di posta elettronica per diffondere informazioni e notizie di cultura alimentare e sportiva. Si precisa che gli indirizzi mail provengono da conoscenze personali e da contatti avuti in occasione di convegni, incontri e relazioni personali.Il loro utilizzo e' consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invito ad eliminarlo dal Suo Sistema ed a distruggere le varie copie o stampe, dandomi gentilmente comunicazione. Ogni utilizzo improprio e' contrario ai principi del D.lgs 196/03 e alla legislazione europea (Direttiva 2002/58/CE). In conformità D.lgs 196/2003 a alla legislazione europea. Per qualsiasi informazione a riguardo si prega di contattarmi personalmente all'Aquarium Club.