Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Care amiche e gentilissimi amici
La corsa è una cosa meravigliosa.... e ve lo conferma chi come il sottoscritto ha corso e continua a farlo da qualche decina d'anni, dalle gare su pista alle maratone....
Chi pratica la corsa deve però usare una buona dose di intelligenza e cautela. Per ottenere dei risultati apprezzabili bisogna correre almeno tre volte alla settimana con i giusti tempi di recupero.
Prestare molta attenzione ai tendini ed alle articolazioni che vanno allenati con una certa continuità e gradualità, la resistenza invece va migliorata con un programma di allenamento diversificato.
Quali sono i benefici della corsa? Indubbiamente è un toccasana per la circolazione ed il cuore. Ma correre aiuta anche a prevenire l'osteoporosi, a ridurre l'ansia e lo stress e ad abbassare il livello dei grassi nel sangue.
Un consiglio?
Cercate di correre sul tapiroulan davanti ad uno specchio e concentratevi a mantenere la giusta postura: le spalle devono essere in linea con il bacino, le braccia leggermente flesse, le mani aperte, il busto rilassato. Da non dimenticare poi che prima di iniziare il vostro programma di corsa, dovete consultate il medico per un'accurata visita ai polmoni al cuore e all'apparato scheletrico.
Alla prossima..........
Fulvio Alberi

Scarica l'allegato 1359924646/L corsa.pdf