Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Cari amici,
dodici mesi alternati da chiusure e precarietà hanno lasciano il segno, la quotidianità è cambiata, molti di voi cercano uno stile di vita adeguato fra fitness e una corretta alimentazione, non è facile queste due costanti si alimentano all'unisono: l'attività fisica aiuta a migliorare la ricerca di una giusta e sana dieta.
E voi come siete messi con i vostri buoni propositi?
Come afferma l'Economist, solo l'8% degli obiettivi sopravvivono fino a gennaio perché solitamente ci si scontra con progetti troppo ambiziosi o semplicemente troppi.
È stato dimostrato che, per far si che questi si mantengano devono diventare delle vere e proprie abitudini.
Per aiutarvi in questo compito, ecco qualche consiglio:
- Concentratevi su un obiettivo per volta e procedete per piccoli passi. Ad esempio, con un obiettivo al mese: 12 abitudini in 12 mesi.
- Inserite un nuovo obiettivo alla routine quotidiana finché non diventerà un'azione automatica

Qualche esempio?

SVEGLIARSI PRESTO: recenti studi hanno dimostrato che iniziare la giornata anche mezz'ora prima aiuti a cambiare la vita in positivo.
MANGIARE MEGLIO: evita di consumare pasti industriali. Per quanto economici, saziano meno e sono ricchi di conservanti.
ALLENARSI: i benefici dell'attività fisica sono molteplici e la cosa più bella è che tutti possono iniziare in qualsiasi luogo e momento.
MEDITARE: 10 minuti al giorno possono dare una vera svolta alla giornata.. e alla tua vita! Aiuta a donare benessere, relax e lucidità mentale.
FORMAZIONE: ritagliatevi del tempo ogni giorno per la crescita professionale e personale. Acquisire nuove informazioni fanno si che tu possa crescere e migliorarti giorno per giorno.
SORRIDERE: Facci caso, comincia la giornata con il sorriso e concludila riconoscendo almeno una cosa a cui essere grato. Condire la quotidianità con il sorriso porterà ottimismo, pensieri positivi e buon umore.

2021: 365 giorni, 8.760 ore e 525.600 minuti tutti da scrivere una bella nuova scommessa!

Saluti
Fulvio

Privacy:
Le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e confidenziali. Fulvio Alberi utilizza questo indirizzo di posta elettronica per diffondere informazioni e notizie di cultura alimentare e sportiva. Si precisa che gli indirizzi mail provengono da conoscenze personali e da contatti avuti in occasione di convegni, incontri e relazioni personali.Il loro utilizzo e' consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invito ad eliminarlo dal Suo Sistema ed a distruggere le varie copie o stampe, dandomi gentilmente comunicazione. Ogni utilizzo improprio e' contrario ai principi del D.lgs 196/03 e alla legislazione europea (Direttiva 2002/58/CE). In conformità D.lgs 196/2003 a alla legislazione europea. Per qualsiasi informazione a riguardo si prega di contattarmi personalmente all'Aquarium Club.Cari amici