Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Cari amici,
ci stiamo ormai avvicinando alla prossima riapertura, se non avete ancora idea come riprendere l'attività in palestra, consultate l'oroscopo ginnico vi aiuterà a trovare la vostra attività fisica.
A ogni segno zodiacale il suo sport ideale ecco una guida zodiacale, per inaugurare il nuovo anno in attesa di tornare alla vita offline!

Capricorno: La determinazione e l'ambizione sono il biglietto da visita dei nati sotto il segno del Capricorno: la loro tenacia li porta a porsi ”“ e superare ”“ degli obiettivi. Come? Magari praticando lo spinning. Se l'intento è quello di sentirsi più leggeri, niente meglio di una sessione di yoga therapy che, attraverso esercizi eseguiti in sospensione, permette di ritrovare il proprio equilibrio.

Acquario: Anticonformista e ribelle, l'Acquario è un segno curioso sempre pronto a sperimentare qualcosa di nuovo. Ama mettersi alla prova ed è dotato di una creatività innata. Che dire ad esempio del TRX? Un training funzionale, focalizzato sull'individuazione di quale sia il movimento migliore per le esigenze del nostro fisico nonché sulla percezione corretta del nostro corpo. Oltre a rendere tonici e a far bruciare calorie se abbinato al lavoro cardio, questo tipo di fitness migliora notevolmente equilibrio e flessibilità, rendendoci più consapevoli delle potenzialità e dei limiti del nostro corpo.

Pesci: Infine i nati sotto il segno dei Pesci, attraverso la pratica cardio-fitness in sala attrezzi i diversi esercizi aerobici, permettono di allenare tutto il corpo in modo divertente. In alternativa è perfetto anche il corso di zumba, un'attività per fluttuare e muoversi in libertà con innumerevoli benefici a livello psicofisico.

Ariete: Al primo segno dello zodiaco, ovvero l'Ariete ”“ dinamico, determinato e competitivo ”“ si addicono discipline come la kick boxing, ideale per canalizzare le proprie energie, scaricare la tensione e mettersi in gioco con allenamenti che stimolano la fiducia in se stessi.

Toro: Concreti e tenaci, i nati sotto il segno del Toro possono dedicarsi ad attività sportive che consentono di concentrarsi su se stessi e scaricare la tensione. Via libera allora allo yoga e alle sessioni di meditazione: permettono infatti di allenare e rilassare al tempo stesso mente e corpo.

Gemelli: Irrequietezza e curiosità, questo l'identikit dei Gemelli. Visto che parliamo di un segno di aria, come non pensare a uno sport come lo spinning o jogging, ottimo per rigenerare mente e corpo.

Cancro: La pazienza è la virtù dei nati sotto il segno del Cancro. Non amando particolarmente la competizione, a loro gli esperti suggeriscono attività divertenti e stimolanti, niente meglio di un corso di zumba, un'alternativa più che valida per tenersi in forma e scatenarsi al ritmo di musica, un festoso allenamento cardiovascolare.

Leone: il segno più ambizioso e competitivo dello zodiaco. A chi ama essere sempre al centro della scena, gli esperti propongono qualcosa di più mirato, affidandosi all'esperienza e alla professionalità di un personal trainer, in grado di costruire un percorso personalizzato, cucito su misura in base alle esigenze di ogni singolo cliente.

Vergine: Razionali, rigorosi e perfezionisti, queste le peculiarità dei nati sotto il segno della Vergine. Quale sport soddisfa dunque le loro esigenze? Indicato l'allenamento funzionale (functional training), intenso e stimolante, un ottimo anti-stress nonché un valido supporto per infondere determinazione e sicurezza in se stessi.

Bilancia: i più equilibrati dello zodiaco, possono mettersi alla prova sperimentando attività che portano a concentrarsi su se stessi, come il pilates dove gli esercizi hanno come obiettivo il controllo, la concentrazione, la precisione e la fluidità dei movimenti coordinati con la respirazione.

Scorpione: i nati sotto questo segno amano le sfide; a loro si addicono, discipline che possono avere influssi positivi sia sul corpo che sulla mente con allenamenti cardio ad alta intensità niente meglio dell'hiit training (High Intensity Interval Training) che, attraverso esercizi super tonificanti, permette di sconfiggere lo stress e stimolare la motivazione personale.

Sagittario: segno che fa della giovialità e dell'entusiasmo i suoi cavalli di battaglia, può trarre soddisfazione dal corso di step, lezioni divertenti, dinamiche e facile da imparare a ritmo di musica.

Saluti
Fulvio

Privacy:
Le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e confidenziali. Fulvio Alberi utilizza questo indirizzo di posta elettronica per diffondere informazioni e notizie di cultura alimentare e sportiva. Si precisa che gli indirizzi mail provengono da conoscenze personali e da contatti avuti in occasione di convegni, incontri e relazioni personali.Il loro utilizzo e' consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invito ad eliminarlo dal Suo Sistema ed a distruggere le varie copie o stampe, dandomi gentilmente comunicazione. Ogni utilizzo improprio e' contrario ai principi del D.lgs 196/03 e alla legislazione europea (Direttiva 2002/58/CE). In conformità D.lgs 196/2003 a alla legislazione europea. Per qualsiasi informazione a riguardo si prega di contattarmi personalmente all'Aquarium Club.Cari amici