Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Cara amica e gentile amico,
l'essere umano è un animale di relazione e movimento. Negli ultimi anni, con l'esponenziale evoluzione tecnologica, l'informazione, la comunicazione e quindi i contatti sono cresciuti a dismisura. Il movimento e l'attività fisica hanno di contro subìto un preoccupante rallentamento. I bambini vengono sempre di più trattenuti in casa e trattati come polli in batteria. Gli adulti, non da meno, si muovono pochissimo. La nostra società lentamente si avvicina agli standard americani con preoccupanti percentuali di persone in sovrappeso e obese. A tal proposito l'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) in un recente report, ha sancito che i giovani dai quattro ai diciott'anni dovrebbero fare un'ora di sport al giorno e gli adulti almeno tre sedute settimanali di attività fisica.
E voi, quanto e come vi muovete?
Vi aspetto!
Fulvio Alberi

Privacy:
Le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e confidenziali. Fulvio Alberi utilizza questo indirizzo di posta elettronica per diffondere informazioni e notizie di cultura alimentare e sportiva. Si precisa che gli indirizzi mail provengono da conoscenze personali e da contatti avuti in occasione di convegni, incontri e relazioni personali.
Il loro utilizzo e' consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invito ad eliminarlo dal Suo Sistema ed a distruggere le varie copie o stampe, dandomi gentilmente comunicazione. Ogni utilizzo improprio e' contrario ai principi del D.lgs 196/03 e alla legislazione europea (Direttiva 2002/58/CE). In conformità D.lgs 196/2003 a alla legislazione europea. Per qualsiasi informazione a riguardo si prega di contattarmi personalmente all'Aquarium Club srl.

Scarica l'allegato 1515946952/Sport a tutte le età .pdf