Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Cara amica e gentile amico,
mi capita spesso di sentirmi dire “mi sono strappato e mi fa molto male il muscolo”.
Nella gran parte dei casi, questo dolore è semplicemente causato da una contrattura muscolare che è una lesione muscolare più semplice e meno grave, ma anche, proprio per la sua natura più frequente.
Molto ben conosciute dagli sportivi, le contratture muscolari possono colpire anche chi pratica semplicemente movimento per il proprio benessere o anche chi proprio non è avvezzo all'attività fisica.
Nonostante la relativa entità del problema, una contrattura può essere leggera e poco invalidante, ma anche molto intensa e dolorosa, capace di limitare l'esecuzione delle attività quotidiane più banali. La contrattura muscolare deve essere letta anche come una debolezza del muscolo coinvolto o della catena muscolare di cui ne fa parte: è molto indicato quindi analizzare e sistemare gli equilibri muscolari in gioco attraverso la ginnastica postulare. Riequilibrare l'assetto muscolare è fondamentale per evitare recidive frequenti e per garantire un perfetto stato di funzionalità della parte interessata.
I nostri insegnanti ti aspettano per aiutarti a gestire al meglio il tuo corpo, l'attività fisica va fatta sempre e ovunque.
Ti ricordo inoltre che all'Aquarium Club ci sono le “PROMO ESTATE 2017”, vieni a vedere, troverai ottime occasioni per garantirti i tuoi percorsi ginnici. Sottoscrivi ora il tuo abbonamento, potrai iniziare ad usarlo anche da ottobre…
Saluti, Fulvio Alberi

Privacy:
Le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e confidenziali. Fulvio Alberi utilizza questo indirizzo di posta elettronica per diffondere informazioni e notizie di cultura alimentare e sportiva. Si precisa che gli indirizzi mail provengono da conoscenze personali e da contatti avuti in occasione di convegni, incontri e relazioni personali.Il loro utilizzo e' consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invito ad eliminarlo dal Suo Sistema ed a distruggere le varie copie o stampe, dandomi gentilmente comunicazione. Ogni utilizzo improprio e' contrario ai principi del D.lgs 196/03 e alla legislazione europea (Direttiva 2002/58/CE). In conformità D.lgs 196/2003 a alla legislazione europea. Per qualsiasi informazione a riguardo si prega di contattarmi personalmente all'Aquarium Club.

Scarica l'allegato 1498416211/Contrattura 2.pdf