Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Cara amica e gentile amico,
E' arrivato il gran caldo e chiunque si è allenato con costanza durante tutta la stagione invernale, noterà subito la differenza: a parità di fatica rende di meno, soprattutto nei primi 10-15 giorni. Perché? La nostra temperatura corporea si aggira di norma intorno ai trentasette gradi, ma durante l'attività fisica si verifica un leggero aumento, che è fondamentale per attivare i processi metabolici per l'utilizzo dell'energia stessa. Grazie ai processi di termoregolazione si attiva la sudorazione, che consente di disperdere il calore in eccesso ed evitare ipertermia.
In attesa che il nostro corpo si adatti, possiamo continuare ad allenarci con qualche piccolo accorgimento e cioè rivedendo la nostra alimentazione.
Vi ricordo che l'Aquarium Club nel periodo estivo mantiene sempre gli stessi orari d'apertura e di chiusura, esclusa la domenica mattina che verrà reintrodotta da settembre. Inoltre per chi non l'avesse ancora saputo da una settimana è iniziata la promozione estiva con prezzi di listino particolarmente convenienti….. Vieni a vedere, ti accorgerai che iscriversi ora vuol dire fare un vero affare, ti aspetto!
Saluti, Fulvio Alberi


Privacy:
Le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e confidenziali. Fulvio Alberi utilizza questo indirizzo di posta elettronica per diffondere informazioni e notizie di cultura alimentare e sportiva. Si precisa che gli indirizzi mail provengono da conoscenze personali e da contatti avuti in occasione di convegni, incontri e relazioni personali.Il loro utilizzo e' consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invito ad eliminarlo dal Suo Sistema ed a distruggere le varie copie o stampe, dandomi gentilmente comunicazione. Ogni utilizzo improprio e' contrario ai principi del D.lgs 196/03 e alla legislazione europea (Direttiva 2002/58/CE). In conformità D.lgs 196/2003 a alla legislazione europea. Per qualsiasi informazione a riguardo si prega di contattarmi personalmente all'Aquarium Club.

Scarica l'allegato 1497824188/Allenarsi con il caldo.pdf