Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Cara amica e gentile amico,
Correre, sollevare pesi, pedalare può essere decisamente più gratificante se accompagnato dalla giusta colonna sonora.
Esercizio fisico e sound nelle orecchie sono un mix perfetto per una forma fisica smagliante.
Non si tratta di pura moda né di una semplice passione: è dimostrato scientificamente che la musica è capace di dare un ritmo al nostro corpo e alle nostre attività fisiche. Questo significa che per migliorare o aumentare le prestazioni sportive può bastare ascoltare musica ad un ritmo più elevato?
Non è solo questione di “battute” ma anche di testi. Sembra, infatti, che ci sono canzoni più motivanti e piene di esortazioni capaci di influire sulla nostra psiche aiutandoci a lavorare meglio e con maggior convinzione. Pedalare, sollevare pesi, correre o lavorare in palestra può essere molto più semplice ed efficace se lo si fa ascoltando la musica giusta.
Tanti saluti,
Fulvio Alberi

Privacy:
Le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e confidenziali. Fulvio Alberi utilizza questo indirizzo di posta elettronica per diffondere informazioni e notizie di cultura alimentare e sportiva. Si precisa che gli indirizzi mail provengono da conoscenze personali e da contatti avuti in occasione di convegni, incontri e relazioni personali.Il loro utilizzo e' consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invito ad eliminarlo dal Suo Sistema ed a distruggere le varie copie o stampe, dandomi gentilmente comunicazione. Ogni utilizzo improprio e' contrario ai principi del D.lgs 196/03 e alla legislazione europea (Direttiva 2002/58/CE). In conformità D.lgs 196/2003 a alla legislazione europea. Per qualsiasi informazione a riguardo si prega di contattarmi personalmente all'Aquarium Club.

Scarica l'allegato 1485715553/Sport e musica.pdf