Care amiche e cari amici,
come voi ben sapete la palestra è il perfetto appuntamento per mantenersi in forma, modellare il proprio corpo, socializzare e per migliorare la propria autostima. Per dare risultati concreti però deve sempre essere associata ad una alimentazione ed idratazione corrette.
La regola fondamentale da tener sempre presente, quando si decide di praticare del movimento, è di essere seriamente motivati nel voler raggiungere un obiettivo. Vi voglio ricordare a tal proposito che nel nostro centro le discipline trattate sono diverse e adatte a tutte le vostre esigenze: dal pilates al postural per non affaticarsi allo step e fit box per muoversi a ritmo di musica. Ci sono poi le sale attrezzi e cardio per rafforzare la muscolatura e migliorare la propria resistenza aerobica.
L'allenamento solitamente si effettua tre volte a settimana, i più pigri, per adattare meglio il fisico allo sforzo, possono iniziare con un paio di volte. Quando si fa seriamente l'esercizio fisico si suda ed è necessario mantenere una corretta idratazione bevendo un'adeguata quantità d'acqua.
Bere è anche fondamentale per mantenere la pelle di un bell'aspetto, quindi care “atlete” meglio non dimenticarsene. Naturalmente sono da escludere le bibite gassate e l'acqua deve essere a temperatura ambiente, mai fredda, bisogna “imparare a bere” perché spesso si beve troppo poco e questo specie quando si fa l'esercizio fisico.
Per saperne di più leggi la newsletter …
Saluti
Fulvio Alberi
Scarica l'allegato 1421002797/Newsletter 11 gennaio 15.pdf