Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Care mie lettrici e stimati lettori,
L'attività aerobica produce delle modificazioni e dei potenziamenti dell'apparato cardiocircolatorio che risultano utili a mantenere più a lungo ed in buono stato di salute l'organismo. La pratica regolare dell'attività aerobica produce un aumento di spessore del muscolo cardiaco. Questa modificazione strutturale porta ad un aumento della gittata cardiaca, per cui ad ogni battito il cuore del soggetto allenato è in grado di mettere in circolo una maggior quantità di sangue.
Ma, quello che è importante sapere è che chi usualmente chi fa un'attività fisica del tipo aerobico, ha un rischio inferiore di essere colpito di arteriosclerosi, indurimento e restringimento arterioso. Quindi, la gran parte di coloro i quali in palestra, fanno costantemente almeno mezz'ora ad allenamento di una qualsiasi macchina aerobica, o che riescono nel quotidiano ad effettuare almeno mezz'ora di camminata sostenuta ad un ritmo costante, riesce ad avere un generale miglioramento della circolazione sanguigna che impedisce il formarsi di ispessimenti a carico dei vasi sanguigni.
Ma, per saperne di più, apri l'allegato e vedrai, forse acquisire qualche nuova notizia ti potrà cambiare la vita …
Con la presente vi voglio inoltre ricordare che iscriversi alla palestra in questo periodo è particolarmente conveniente, ora trovate delle fantastiche offerte con la promozione “Natale 2014”. Approfittare ora di queste grosse opportunità vi permette di iniziare poi l'attività ginnica in qualsiasi momento anche a gennaio inoltrato.
Alla prossima.
Fulvio

Scarica l'allegato 1417987495/Attività aerobica e prevenzione.pdf