Relax

L'Aquarium club, al primo piano vicino alla zona degli spogliatoi, dispone di uno spazio relax nel quale il cliente può godere di un momento di tranquillità e relax per la cura del proprio corpo. Nell'ambito di questo spazio si possono trovare la sauna finlandese, il bagno turco ed il solarium.


Sauna Finlandese

La sauna finlandese è costruita interamente con legno di abete, cedro o hemlok, assolutamente naturali.

La temperatura adatta al raggiungimento di un'adeguata sudorazione si ottiene con una stufa, su cui sono poste pietre vulcaniche sulle quali si può versare un po' d'acqua per mantenere costante la temperatura (compresa tra i 70-90/100 gradi) ed il giusto grado di umidità (non superiore al 40 per cento)
La sauna permette di sudare abbondantemente (in circa 8-15 minuti di permanenza, a seconda della temperatura impostata) eliminando tossine, rilassando la muscolatura e purificando la pelle.
Per un ciclo corretto di sauna è necessario prima di iniziare, bere una tisana calda o prendere solo della frutta, fare una doccia e asciugarsi con una leggera frizione per liberare i pori della pelle, non entrare con indumenti che costringano, ma avvolti da un telo di spugna (e privi di oggetti di metallo, che possono provocare ustioni).
Non si deve bere durante la sauna, mentre, una volta terminata, è necessario reintegrare i liquidi persi con il sudore (succhi di frutta o integratori).

LA SAUNA È CONTROINDICATA: ai soggetti cardiopatici, ai portatori di pace-maker, ai soggetti con affezioni reumatiche acute.


Il Bagno Turco

Il bagno turco si differenzia per il caldo umido invece di quello secco della sauna finlandese. La temperatura si aggira sui 45 gradi mentre l'umidità arriva al 100 per cento.
I benefici del bagno turco si equivalgono a quelli della sauna, anche se il bagno è più indicato in caso di raffreddore (in assenza di febbre), nel qual caso risulta quasi terapeutico.

L'area sauna e bagno turco comprende anche una zona relax fornita di comodi lettini anatomici per il riposo ed il rilassamento.


Il Solarium

Il Solarium (a raggi U.V.A., situato accanto alla zona relax) consente, con poche applicazioni, di ottenere un'ottima abbronzatura. Il trattamento esteso a tutto il corpo dura 18 minuti, distesi e rilassati su un ampio e comodo lettino da dove esce una leggera aria rinfrescante.
IL SOLARIUM È CONTROINDICATO: ai soggetti cardiopatici, ai portatori di pace-maker, malattie della pelle. Precauzione nel dosaggio dei tempi di applicazione, per coloro che soffrono di disturbi alla pelle quali l'eritema solare. Evitare assolutamente di tenere gli occhi aperti durante il trattamento.


 

Informazioni aggiuntive